Fotografia,

il tuo storytelling

La fotografia di prodotto rappresenta uno dei principali punti focali nel processo d’acquisto dei clienti, ed è in grado di trasmettere in pochi istanti un mondo di emozioni e sensazioni. Fa parte a pieno titolo dello storytelling del brand, ovvero della narrazione strategica che definisce il marchio a partire dalla sua essenza anziché dal suo prodotto.


Scegli lo stile che fa per te

360°

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Le fotografie Remedia

La fotografia ha moltissime caratteristiche, e per ciascuna di esse sono necessari set professionali e tecniche specifiche. Può essere: creativa, dinamica, descrittiva, contenutistica, su manichino, con modelli, in location, a 360°.
Non è un vezzo stilistico, ma per concreto vantaggio: immagini migliori equivalgono a un miglior posizionamento sul mercato, una maggior percezione di valore nel nostro cliente e un vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti.
In poche parole: tra due prodotti con la stessa collocazione di prezzo e di caratteristiche, il cliente sarà sempre orientato a scegliere quello con l’immagine migliore, più funzionale a soddisfare il suo bisogno.


Scegli lo stile che fa per te


Fotografia Creativa

Sei stanco della classica immagine di prodotto, la fotografia creativa è quello che fa per te: all’aperto, in una via del centro, in uno studio fotografico, su una modella o con un fondale colorato, la fotografia ci offre opportunità creative infinite. Basta un pizzico di fantasia.
Ideali per lookbook, brandbook, campagne pubblicitarie e per dare all’e-commerce un tocco moderno.


Fotografia Still life

La fotografia still life è la fotografia descrittiva per definizione. Precisa, scattata con set e setup uniformi e sempre identici, con una corrispondenza cromatica perfetta. È il miglior biglietto da visita dei prodotti. Ideali per e-commerce professionali, virtual showroom, cataloghi e sistemi gestionali, le fotografie still life consentono una veloce riconoscibilità del prodotto, e il massimo della loro descrizione.


Fotografia di indossato

Mostra il tuo prodotto su un corpo in pose condivise, evidenzia dettagli e particolari di lavorazione al fine di mettere in risalto i punti forti del prodotto. Che sia un abito, un gioiello, una scarpa o un cappello, l’immagine di indossato consente di mostrare il prodotto con un effetto reale, mettendo in risalto proporzioni e vestibilità sul corpo.


Fotografia 360°

Fronte, retro, fianchi. La fotografia 360° consiste in una sessione fotografica multiscatto composta da 24 o più immagini, montate con software per la correzione e l’eliminazione automatica del fondale. L’oggetto è mostrato nella sua totalità, ruotando su un suo asse. La fotografia di prodotto 360° è un sempre più richiesta per l’uso su e-commerce, portali di vendita B2B, showroom digitali e marketplace, e aumenta in modo considerevole la percezione di valore del prodotto e la conversione d’acquisto.


Viewer

Viewer rappresenta lo step successivo all’immagine a 360°. Attraverso una sessione multiscatto, lavorazioni automatiche dei server e la generazione di immagini in multiformato, viene creata un’immagine a 360° dell’oggetto che è possibile ingrandire e ruotare a piacimento attraverso un Viewer dedicato. Viewer è la nuova fotografia descrittiva: precisa, definita, interattiva, e condivisibile su tutti i canali di comunicazione.


Video

Le tecnologie moderne consentono di avere video in formato immagine. Cosa significa? Che è possibile unire in un unico contenuto i vantaggi dei video e degli scatti fotografici. I video-fotografici sono video di prodotto, still life o su modello, ripresi secondo uno storyboard condiviso, e trasformato in un formato immagine. Con i video-fotografici si mantengono i movimenti, l’impatto emotivo e descrittivo dei video, conservando il formato e la definizione di uno scatto fotografico. Un contenuto interessante, per gli e-commerce che vogliono stare sempre un passo avanti.

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