Virtual Showroom

Virtual Showroom è un ambiente online interattivo che permette a buyer e partner dislocati ovunque nel mondo di conoscere, consultare e pre-ordinare prodotti da remoto.


01

VIRTUAL SHOWROOM


Cos’è il Virtual Showroom

Il virtual Showroom è una soluzione rivolta principalmente ai team di vendita, per usufruire a distanza di tutte le informazioni di un prodotto (schede tecniche, immagini a alta definizione, viste interattive a 360°, video) e effettuare ordini da remoto in modo autonomo.

Gli asset, ovvero le informazioni e i contenuti interattivi presenti nel Virtual Showroom, formano il ‘gemello virtuale’ dell’oggetto fisico e offrono una rappresentazione realistica del prodotto a supporto di una valutazione tecnica e puntuale, pur senza averlo fisicamente tra le mani, determinando un notevole risparmio economico e di tempo nella gestione logistica delle merci.

Gli showroom digitali prevedono anche l’integrazione con i sistemi PLM/ERP dell’azienda, per creare un ambiente completo, controllato, personalizzabile e altamente interattivo.

02

PROCESSO


Come funziona Virtual Showroom

1. Creazione contenuti fotografici
  • Ottimizzazione del processo fotografico.
  • Produzione fotografica e di asset interattivi attraverso l’utilizzo di set e attrezzature dedicate.
  • Alta qualità, velocità e coerenza creativa.
2. Consolidamento identità di prodotto
  • Integrazione con i processi e le applicazioni aziendali.
  • Piena integrazione tra asset e metadati con le anagrafiche prodotto preesistenti.
  • Accessi personalizzati con diverse policy di visualizzazione.
  • Integrazione con Intelligenza Artificiale per il tagging automatico dei prodotti.
3. Portale Virtual Showroom
  • Ambiente online responsivo per la presentazione delle schede tecniche di prodotto, immagini ad alta definizione, viste interattive a 360°, video e materiali di comunicazione.
  • Piena integrazione con i sistemi PLM/ ERP aziendali.
  • Avanzate integrazioni API con i sistemi di gestione degli ordini esistenti.

03

PLUS


Quali sono i punti focali Virtual Showroom

Creazione contenuti fotografici

Creazione della shooting list sulla base dell’anagrafica esistente.

Alta definizione e velocità del sistema di shooting.

Il supporto multimediale include immagini statiche, interattive, 360° e video.

Consolidamento identità di prodotto

La combinazione di asset digitali e info di prodotto genera l’identità di prodotto.

Un sistema di intelligenza artificiale permette il tagging automatico dei prodotti.

Il processo include la possibilità di gestire flussi di approvazione.

Portale Virtual Showroom

I prodotti vengono presentati in un contesto chiaro e tecnico.

Gli utenti possono creare wishlist e generare un pre-ordine.

Un sistema di notifica viene attivato all’arrivo di nuovi pre-ordini.

04

ESPERIENZE

Da oltre 35 anni
a fianco di rinomati brand

Sei interessato a Virtual Showroom?

Back to top
Preferenze Privacy

Quando visiti il sito internet di Remedia, alcune informazioni posso essere salvate sotto forma di cookies sul tuo browser per migliorare la navigazione e il servizio fornito. Di seguito è possibile modificare le proprie preferenze sulla Privacy. Il blocco di alcuni di questi cookies può influire sull'esperienza di navigazione e alcuni servizi possono non funzionare.

Click to enable/disable Google Analytics tracking code.
Click to enable/disable Google Fonts.
Click to enable/disable Google Maps.
Click to enable/disable video embeds.
Il nostro sito utilizza cookies anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta il loro utilizzo oppure modificare le tue preferenze.