Product Information Management
Cosa è il PIM?
Il PIM [ Product Information Management ] è un software che permette di gestire tutte le informazioni di prodotto in modo centralizzato e consente di mettere in relazione i contenuti in modo sincronizzato tra i sistemi aziendali. Insieme a PCM e a DAM, il PIM fa parte di tre software fondamentali per la digitalizzazione aziendale.
I punti di forza del PIM

1. Centralizza le informazioni (visive, testuali, tecniche) di prodotto in un’unica repository e le abbina al codice prodotto.

2. Importa i dati dai sistemi aziendali ERP, PML, DAM, gestionali, e da fornitori esterni e service in formato excel e csv.

3. Modifica le informazioni di prodotto, crea regole rendere coerente la classificazione e sincronizza i sistemi.

4. Distribuisce informazioni sui canali di vendita e di comunicazione senza inutili ridondanze di dati.

5. Consente a colleghi, fornitori e partner di accedere alle informazioni di prodotto in modo personalizzato.

6. Ottimizza i costi di archiviazione, gestione, ricerca e scambio di informazioni.
Tutto in un’unica repository
Importa, archivia e gestisci tutte le informazioni di prodotto da un unico spazio, con sincronizzazioni automatiche e nessuna ridondanza dei dati.


Importa informazioni da dove vuoi
Importa informazioni dai sistemi aziendali esistenti -ERP, PLM, gestionali- o da fornitori e partner esterni attraverso fogli in formato excel o csv.
Modella a piacere.
Modella le descrizioni e i contenuti di prodotto assegnando ruoli con permessi scalabili, e crea regole per normalizzare e rendere coerente la classificazione automatica dei contenuti.


Distribuisci senza limiti.
Distribuisce informazioni e contenuti di prodotto sui canali di vendita e di comunicazione da un unico luogo, senza incorrere in inutili duplicazioni e adattamenti manuali, in modo personalizzato, efficiente e automatico per ciascun canale.
Collabora e condividi.
Colleghi, partner, service, fornitori. Unisci in un unico software i sistemi di comunicazione per ottimizzare i costi di gestione, ricerca e scambio di informazioni.
