Digital Asset Management

Cosa è il DAM?

Il DAM [ Digital Asset Management ] è uno showroom digitale, una libreria centralizzata che permette a colleghi, dipendenti, fornitori e collaboratori l’accesso controllato alle risorse digitali aziendali.
Immagini, fotografie, file creativi, video, audio, presentazioni, documenti e tanto altro, sono archiviati e resi disponibili per la consultazione, download e condivisione secondo un sistema scalabile di permessi che consente di avere sempre tutto sotto controllo.


I punti di forza del nostro DAM

1. Gestisci tutti i file aziendali da un’unica piattaforma

2. Assegna i permessi di accesso a file e cartelle a gruppi e a singole persone interne e esterne all’azienda.

3. Trova il file istantaneamente attraverso un campo ricerca per nome e categorie

4. Controlla e gestisci il flusso di lavorazione e approvazione con fornitori esterni e dipartimenti

5. Distribuisci a chi desideri i documenti, evitando le duplicazioni.

6. Genera flussi automatici di comunicazione con piattaforme online, e-commerce, marketplace, sistemi di impaginazione automatica e server.


Cosa è un asset?

Un asset è una risorsa digitale, ovvero una qualsiasi forma di file. I più comuni sono immagini, documenti, file di testo, fotografie, presentazioni, video, immagini a 360°.
Ogni risorsa viene archiviata in un’unica copia, senza inutili duplicazioni.


Automatismi efficaci.

Esportare dati verso diverse piattaforme, generare nuovi formati di immagine senza duplicare il file originale, assegnare un packaging diverso per ciascun tipo di prodotto. Gestire la mole di informazione è semplice, con lo strumento adatto.


Ricerca semplificata.

Puoi assegnare a ogni file categorie e metatag per trovarlo in modo rapido e semplice. Grazie a campi e filtri di ricerca dedicati, puoi raggiungere i contenuti in pochi istanti, senza perdere tempo aprendo e chiudendo cartelle sui server. Puoi anche effettuare modifiche e assegnare nuove informazioni in batch.


Collaborazione ordinata.

Coordina le lavorazioni di team esterni alla tua organizzazione. Puoi far scattare fotografie a uno studio, assegnare la post-produzione a un’azienda specializzata, chiedere a un’agenzia creativa di realizzare testi e a uno studio di tradurli in altre lingue. Tutte le informazioni vengono convogliate in modo ordinato, sotto il tuo controllo.


Modifica e approva ogni step del flusso.

Segnala modifiche o approva le lavorazioni da un’unica piattaforma, senza email e messaggi sparsi. Puoi coordinare lavori in contemporanea grazie a un’interfaccia di revisione e approvazione: appunti e note sono applicate direttamente ai contenuti da modificare.


Per tutti i tuoi colleghi.

Condividi la piattaforma con ciascun reparto: marketing, commerciale, amministrazione, sviluppo di prodotto, reparto tecnico. Ogni team può partecipare, aggiungere i suoi contenuti e ottenere le informazioni da un unico repository.


Per tutti gli altri.

Condividi le tue risorse digitali con chi desideri: uffici stampa, rete vendita B2B, filiali all’estero. Puoi gestire le informazioni da mostrare e le date in cui renderle disponibili. Permette a chiunque di parlare di te, nel modo che preferisci.


È parlante e auto-aggiornante.

Connetti il DAM a tutte le tue piattaforme: software gestionali, sistemi e-commerce, marketplace, piattaforme di sharing. Centralizzare non significa chiudersi. Significa avere il controllo su ogni contenuto che viene distribuito, e poterlo modificare ovunque in un unico passaggio.


È scalabile.

Il DAM semplifica e organizza il patrimonio informativo dell’azienda indipendentemente dalle sue dimensioni. Dalle startup ai marchi riconosciuti a livello globale, l’adozione di un sistema organizzato di gestione contenuti contribuisce alla razionalizzazione del lavoro. Lascia la creatività libera d’organizzarsi.

Creiamo contenuti di valore tramite un processo creativo e li gestiamo con strumenti informatici.

Vuoi saperne di più?
Back to top
Preferenze Privacy

Quando visiti il sito internet di Remedia, alcune informazioni posso essere salvate sotto forma di cookies sul tuo browser per migliorare la navigazione e il servizio fornito. Di seguito è possibile modificare le proprie preferenze sulla Privacy. Il blocco di alcuni di questi cookies può influire sull'esperienza di navigazione e alcuni servizi possono non funzionare.

Click to enable/disable Google Analytics tracking code.
Click to enable/disable Google Fonts.
Click to enable/disable Google Maps.
Click to enable/disable video embeds.
Il nostro sito utilizza cookies anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta il loro utilizzo oppure modificare le tue preferenze.